REGOLAMENTO

COME GIOCARE A FROZEN WASTELAND

Frozen Wasteland è un rpg\libro game creato da Valerio Moro e Beatrice Zanchetta, con il tenero supporto della Bad Moon Rising Production.

Ambientato in un mondo sull'orlo del collasso, dove un inverno nucleare implacabile ha sterminato gran parte della vita sul pianeta Terra, il gioco presenta un sistema molto semplice per gestire gli spostamenti e in generale ogni azione degli utenti.
Tutto sarà regolato con il voto di quest'ultimi e, proprio come nella Landa Ghiacciata, il numero farà la differenza.

Gli spostamenti sulla mappa vanno votati (Nord-Est, Est, Sud-Est, Nord-Ovest, Ovest, Sud-Ovest) e la grande ricchezza di quest'ultima risiede proprio nella sua totale capacità di essere esplorata a piacimento.  Catene montuose, oceani e zone di tempesta perenne vanno affrontate in modi diversi dagli utenti al fine di rendere l'esplorazione quanto più avvincente e vivace possibile.

Città, villaggi, avamposti mercantili e semplici luoghi curiosi e ricchi di bottino attendono i viaggiatori. Ognuno di questi ha personaggi peculiari e originali pronti ad elargire missioni o semplicemente a menare le mani.

I combattimenti, frequenti e brutali, vedono gli utenti stessi pianificare la battaglia prima di gettarsi nella mischia. Tre parametri nemici (Numero, Velocità e Aggressività) vanno contrapposti alle varie tattiche di guerriglia rese disponibili da equipaggiamenti e gregari (Formazione, Atteggiamento e Equipaggiamento).

Tutte le votazioni necessarie per un'azione di gioco dureranno tre giorni, per dare tempo a tutti gli utenti di dire la propria. Raggiunto un quorum, raggiunto il limite dei voti o scaduto il tempo disponibile, verranno tratte le conclusioni.

I Gregari, così come le armi e i veicoli, sono elementi che possono unirsi al gruppo e regalare bonus particolari come possono essere la comprensione del codice binario e la possibilità di realizzare formazioni a testuggine.

L'esplorazione della Landa sarà scandita dal passare dei giorni (sarà necessario circa un giorno per spostarsi di casella in casella) e questi consumeranno Cibo, Acqua e Carburante (se si sta usando un veicolo). Le Munizioni verranno consumate esclusivamente col combattimento mentre le Rondelle (la valuta ingame) si potrà usare per acquistare viveri e armi dai mercanti.

Vuoi unirti ai Risvegliati e sentire il vento gelido della Landa sulla pelle mentre ti lanci in battaglia con un lanciafiamme assieme ad altri 60 tuoi compari?

ALLORA RAGGIUNGI QUESTO LINK ED INIZIA L'AVVENTURA!

Nessun commento:

Posta un commento